ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

La consulenza di Orientamento Professionale CambioVerso è il servizio dedicato alle persone che hanno necessità di definire il proprio obiettivo professionale, prima di iniziare la ricerca di una nuova opportunità.

La ricerca di un lavoro è un percorso e, come in ogni tragitto che si decide di intraprendere, è importante avere ben chiara la meta da raggiungere; soltanto successivamente è possibile identificare la strada giusta.

Durante la consulenza, la persona viene supportata nel:

  • riconoscere il suo valore e prendere consapevolezza delle sue competenze;
  • valutare nuovi ruoli professionali;
  • definire il suo obiettivo professionale.

Il servizio è focalizzato su due tipologie di analisi, possibili grazie al supporto di un coach specializzato:

  • Bilancio delle Competenze: in questa fase vengono definite, attraverso l’utilizzo di schede di approfondimento e di auto-analisi, le competenze tecniche e trasversali acquisite durante le esperienze professionali e formative;
  • Analisi personale, dei propri bisogni attuali, delle motivazioni, delle aspirazioni professionali, dei propri punti di forza e le aree di miglioramento.

Al termine della “fase di scoperta“, viene identificato un obiettivo concreto e realistico, che guiderà tutta la fase successiva di preparazione alla ricerca di una nuova opportunità professionale.

Il servizio di orientamento professionale viene proposto a distanza via Skype.

Gli orari e le modalità vengono accordate in base alle esigenze e disponibilità dei clienti.

×

Powered by WhatsApp Chat

×