IL LIBRO CAMBIOVERSO

Cambio Lavoro? Sì, ma Cambio Verso

Il cambiamento professionale, è un evento frequente; a volte si tratta di una situazione imposta da eventi esterni, altre volte è una nostra decisione, dovuta ad uno stato di insoddisfazione per l’attuale situazione lavorativa, che ci porta a voler valutare nuove opportunità professionali.

A prescindere da quale fattore abbia dato avvio al nostro cambiamento, ci troviamo ad affrontare una situazione nuova che, in quanto sconosciuta, spesso spaventa: l’emozione di paura che proviamo non ci permette di cogliere fin da subito che il cambiamento è in realtà un’opportunità.

Quando decidiamo di affrontare un cambiamento, di qualunque entità esso sia, alla base della nostra decisione c’è la consapevolezza che qualcosa non sta funzionando nello status in cui ci troviamo.

Nella sfera professionale, la nostra insoddisfazione può essere dovuta alla situazione lavorativa attuale, ma anche ai risultati che stiamo ottenendo una volta che la ricerca di una nuova opportunità è stata avviata; se non siamo soddisfatti di come sta procedendo la nostra ricerca, perché non stiamo ottenendo i risultati sperati, abbiamo due opzioni: stare fermi, in attesa e in balia degli eventi o decidere di attivarsi e cambiare qualcosa.

Cosa possiamo cambiare?

▶l’ atteggiamento e lo stato d’animo con cui stiamo affrontando il cambiamento;

▶il nostro obiettivo professionale affinché sia più chiaro, prima per noi, poi per gli altri;

▶la comunicazione, il modo di presentare chi siamo e la nostra direzione;

▶la strategia e il metodo di ricerca utilizzato.


Acquisire la consapevolezza di quale fattore ci sta ostacolando, è il primo passo verso il cambiamento.


Ho scritto il libro per aiutarti a superare alcuni ostacoli al cambiamento e per condividere i passaggi fondamentali che devi affrontare per prepararti efficacemente, prima di iniziare la ricerca di una nuova opportunità – o ricominciare, nel caso tu stia cercando una nuova occupazione da tempo, ma senza risultati soddisfacenti.” Alessia Pinto

Il libro è disponibile su Amazon, Acquista subito la tua copia!

×

Powered by WhatsApp Chat

×